L’aquafitness in acqua bassa può essere di diverse tipologie, veloce, attiva o rilassante. Noi proponiamo 3 tipologie diverse:

 

Acqua Bassa Classic

Si alternano sequenze in posizione eretta in prevalenza ad alto impatto con sequenze in posizione immersa fino al collo sempre con appoggio a suolo.

(Non adatto a chi ha problematiche articolari).

Lavoro aerobico ad alto impatto abbinato ad esercizi di tonificazione con o senza attrezzi.

#dinamico

  • Voglia di Muoversi

Durata: 40 Minuti

 

Vedi la tabella Completa!

Acqua Postural

Attività in acqua bassa nella quale si propongono esercizi di tono, attivazione addominale, scarico articolare e propriocettività per creare benefici posturali aiutando a risolvere dolori determinati da scompensi o posture errate.

#rinforzomuscolare

  • Rinforzare i muscoli
  • Muoversi dolcemente in acqua

Durata: 40 Minuti

 

Vedi la tabella Completa!

Boot Camp

Il bootcamp è un metodo di allenamento a circuito che riprende i percorsi militari utilizzati dai soldati per il loro addestramento operativo.
Nasce come attività terrestre ma qui la riproponiamo in ambiente acquatico, per unire i benefici dell’acqua a quelli di un allenamento funzionale ad alta intensità.
La lezione ha una durata di 60 minuti, si svolge nel vaschino didattico (profondità dell’acqua= 1,05m/0,75m) e si organizza in forma di circuito.
Lo proponiamo il martedì e il giovedì alle 20:30; nella giornata di giovedì è prevista anche una parte dell’allenamento fuori dall’acqua.

#strong

  • Allenare i Muscoli
  • Allenamento Cardiovascolare
  • Migliorare la circolazione

Durata: 60 Minuti

 

Vedi la tabella Completa!